Nord Pas De Calais: cosa vedere nella regione della Francia

Francia: offerte viaggi last minute vacanze Informazioni offerte vacanze e viaggi last minute Francia da prenotare tutto l'anno. Trova le migliori offerte di viaggi last minute Francia con tante promozioni di voli low cost!Cerca e prenota online un volo o un albergo scegliendo tra i numerosi hotel in promozione, per visitare alcune belle città tra cui Parigi, dove si trovano la tour Eiffel e il muse...
Strasburgo: visitare la la città delle cicogne sul fiume Ill Cosa vedere a Strasburgo, attrazioni e monumenti principali, itinerario di viaggio attraverso la città, comprendente i luoghi d'interesse da visitare, dal centro storico al museo delle belle arti. Guida turistica Strasburgo Strasburgo, città del dipartimento Basso Reno nella regione Alsazia, è situata nella parte orientale della Francia a circa 4 km dal fium...
Nord Pas de Calais
Nord Pas de Calais
Parigi: storia e sviluppo urbanistico dall'epoca romana a oggi Partire dalla storia e dall'evoluzione di Parigi nel corso dei secoli per meglio capire la città odierna, romantica e piena di fascino. Storia di Parigi Quando i romani stabilirono a Parigi un proprio insediamento e lo chiamarono Lutetia Parisiorum, in un'ansa della Senna, nella zona già da molti secoli vi erano stanziate tribù celtiche, i Parisi.Fu così c...

Nella regione Nord Pas de Calais, situata nella Francia settentrionale, dove si trovano tipici villaggi di pescatori ed eleganti località balneari lungo la costa d’Opale, si fondono storia, cultura e tradizioni.

Guida turistica Nord Pas De Calais

A Nord Pas de Calais, che è diviso in due dipartimenti, le principali località sono Lille, il capoluogo di regione, Arras, Calais, Dunkerque, Roubaix e Tourcoing.

Questa regione, confina con i territori della Piccardia e del Belgio, è bagnata dal Mare del Nord e dal Canale della Manica che la mette in comunicazione tramite l’Eurotunnel con il Regno Unito.

Lille è una cittadina famosa per il Palazzo delle Belle Arti e il suo vecchio quartiere. Interessanti sono le città fortificate di Bergues, Gravelines e Quesnoy, i mulini a vento delle Fiandre e il noto carnevale di Dunkerque.

Inoltre Nord Pas de Calais in generale è considerata una regione verde molto variegata dove la natura prevale con ben 3 parchi naturali che, estendendosi su oltre un quarto della sua superficie, invitano a passeggiare a piedi o in bicicletta alla scoperta dei prodotti tipici degli antichi villaggi della zona.

A Pas de Calais sono incentivate tutte le attività sportive tra cui in particolare la vela e il golf.

Articoli correlati