Nord Pas De Calais: cosa vedere nella regione della Francia

Alta Normandia: cosa fare e vedere nell'estremo nord francese Vacanze in Alta Normandia, paesaggi, gastronomia, cosa vedere, dalla cattedrale di Evreux alle paludi di Vernier, nella regione della Francia settentrionale dalle scogliere di alabastro. Guida turistica Alta Normandia La regione Alta Normandia regala al visitatore un panorama vario e ben conservato fatto di foreste, prati verdi, scogliere di Alabastro lungo ...
Santuario di Nostra Signora de la Salette, pellegrinaggio Pellegrinaggio a La Salette santuario Francia, luogo dove la Madonna apparve a due pastorelli nel primo pomeriggio del 19 settembre 1846. Guida turistica La Salette Il Santuario di Nostra Signora di La Salette si trova in Francia, dipartimento dell'Isère capoluogo Grenoble, sopra il paese di Corps (RN 85 tra La Mure e Gap), a 1787 m di altitudine s.l.m., nel...
Nord Pas de Calais
Nord Pas de Calais
Parigi in 3 giorni: itinerario, elenco monumenti da vedere Cosa vedere a Parigi in 3 giorni, cosa fare, attrazioni ed elenco dei monumenti simbolo da visitare nella capitale francese, un itinerario su misura senza perdite di tempo. Guida turistica Parigi Visitare Parigi nella consapevolezza che si sta andando alla scoperta di una delle città più belle del mondo, passeggiando lungo le rive della Senna da cui ammirare...

Nella regione Nord Pas de Calais, situata nella Francia settentrionale, dove si trovano tipici villaggi di pescatori ed eleganti località balneari lungo la costa d’Opale, si fondono storia, cultura e tradizioni.

Guida turistica Nord Pas De Calais

A Nord Pas de Calais, che è diviso in due dipartimenti, le principali località sono Lille, il capoluogo di regione, Arras, Calais, Dunkerque, Roubaix e Tourcoing.

Questa regione, confina con i territori della Piccardia e del Belgio, è bagnata dal Mare del Nord e dal Canale della Manica che la mette in comunicazione tramite l’Eurotunnel con il Regno Unito.

Lille è una cittadina famosa per il Palazzo delle Belle Arti e il suo vecchio quartiere. Interessanti sono le città fortificate di Bergues, Gravelines e Quesnoy, i mulini a vento delle Fiandre e il noto carnevale di Dunkerque.

Inoltre Nord Pas de Calais in generale è considerata una regione verde molto variegata dove la natura prevale con ben 3 parchi naturali che, estendendosi su oltre un quarto della sua superficie, invitano a passeggiare a piedi o in bicicletta alla scoperta dei prodotti tipici degli antichi villaggi della zona.

A Pas de Calais sono incentivate tutte le attività sportive tra cui in particolare la vela e il golf.

Articoli correlati